Allattamento mancanza appetito mamma causato da ansia

Vorrei sapere quali farmaci è possibile utilizzare con sicurezza in caso di ansia che provochi mancanza di appetito (alla mamma) con conseguente ridottissimo apporto di cibo, mentre è in corso l'allattamento al seno di una bambina di 2 mesi.
E quali sono i rischi a cui potrebbe andare incontro la mamma e la neonata.
Grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Gabriella La Rovere Medico estetico 374 10
Buongiorno. In fase di allattamento non sono consigliati farmaci, se non strettamente necessari. Sicuramente sua moglie ha bisogno di aiuto per superare questo momento, che seppur bello, è sempre impegnativo. Ne parli con il suo medico di fiducia o con il pediatra di riferimento. Noi medici in rete possiamo poco.
Le auguro buona giornata

dott.ssa Gabriella La Rovere