Svezzamento: mio figlio fra 10 giorni compie cinque mesi

Gentili dottori,
mio figlio fra 10 giorni compie cinque mesi, pesa 6 Kg e 200gr ed è allattato esclusivamente al seno. Il pediatra dice che la crescita è buona e di iniziare a svezzarlo. Io vorrei aspettare il compimento del sesto mese ma ho paura che il latte non gli basti dal momento che nell' ultimo mese è cresciuto di 450gr mentre nei primi tre mesi ha preso 800 gr circa di peso e 14 cm di lunghezza. In attesa di un consiglio, porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Bisogna vedere se il piccolo ha seguito la sua curva di crescita, oppure ha rallentato.

Ad ogni modo per lo svezzamento può cominciare molto molto dolcemente; magari potrebbe esserle utile questo documento

https://www.medicitalia.it/minforma/pediatria/486-la-prima-pappa.html

Cordialmente
Dott.Agnesina Pozzi