Ciste o linfonodo

Buongiorno ho notato che mia figlia di due anni e mezzo ha tra l'ombelico e la zona sottostante l'ultima costola a sinistra una specie di ciste o linfonodo,(molto piccolo) morbido, non dolorante, facilmente spostabile che si nota ad occhio nudo e fuoriesce leggermente solo con alcuni movimenti del corpo. io e mia moglie siamo un po' preoccupati di cosa si potrebbe trattare? grazie

[#1]
Dr. Enrico Polito Pediatra, Anestesista, Neonatologo 161 3
Così come detto sembrerebbe piuttosto una piccola ernia ombelicale, presente dalla nascita. Nulla di grave, ma da far controllare da un chirurgo pediatra.

Dr. Enrico Polito

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Ringraziandola per la sua tempestività, se cosi fosse sarà necessario un intervento chirurgico. Grazie ancora per la disponibilità
[#3]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Ringraziandola per la sua tempestività, se cosi fosse sarà necessario un intervento chirurgico. Grazie ancora per la disponibilità
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2016
Ex utente
Ringraziandola per la sua tempestività, se cosi fosse sarà necessario un intervento chirurgico? Grazie ancora per la disponibilità e scusi per l'insistenza.
[#5]
Dr. Enrico Polito Pediatra, Anestesista, Neonatologo 161 3
Se la porta erniara è piccola è bene un intervento correttore precoce, se ampia probabilmente prima o poi è da fare. Comunque è un intervento senza problemi. Il Chirugo pediatra Le sarà molto esaustivo.