Feci liquide in un bambino di 22 mesi

Buongiorno,
volevo chiedere un consulto per mio figlio, che ha 22 mesi, da circa 3 settimane fa feci abbondanti, non formate , a volte anche liquide, ma di media 2-3 volte al dì e raramente più volte al giorno. Le feci appaiono molto liquide e di un colore giallo/verdastro talvolta con muco e sono fortemente maleodoranti. Voglio aggiungere che la sua alimentazione è a base di pasta medio piccola condita con sughi, omogeneizzati e passati di verdure. Per la prima settimana abbiamo dato Treflor gocce ed abbiamo eliminato l'olio dal condimento della pasta.
Il bambino sta bene, è attivo, gioca, mangia e sembra di non soffrire di alcunché. Grazie mille in anticipo per l’aiuto.
[#1]
Dr. Enrico Polito Pediatra, Anestesista, Neonatologo 161 3
Credo che prima di eseguire esami colturali delle feci ed altri, sarebbe opportuno temporaneamente togliere il passato di verdure (o limitarlo a patata e carota) e eventuali sughi . Meglio per due tre giorni riso o pastina conditi semplicemente con olio e parmigiano e vedere poi il risultato sul numero e la qualità delle scariche.
Cordialità

Dr. Enrico Polito