Poco latte..

buongiorno...ho un bimbo di 4 gg,che vuole sempre attacato al seno..si no piange,mi referisco che cerca sempre seno,si mangia le manine,e mi sta sempre con senno in bocca,tante volte lo vuole,lo sputa piange e lo ricerca...mi e arrivato da 2 gg e il latte,cosi pure con il colostro,nn dormiva di notte ne in ospedale,mi vuole molto di piu un seno,quelaltro apena lo suchia,ed e molto piu plccolo,so che si fa 20 e 20,lui cuole 24 su 24..e piange e si arrabia lo stesso,mi zbate con testa e con boccucia cercando il senno anche si apena lo toglie...ieri nn e dormito ni 1 min in 12 ore sempre pianto,pancina che brontolava,tante scoregine..ha sempre fame..cosi che sn andata a mezanote a prendere latte artificiale...mi ha mangiato 60 gr anche si era tto il gg che mi ha suchiata,e pianto per 12 ore...ho preso tirralate...e riesco tirare non piu di 25 30 ml latte...oggi gli ho datto 40 min seno e 30 ml latte polvere,e mi dorme da 2 3 ore....e posibile che nn si sazia solo cn seno?in tempo che dorme ho tirato latte 25 30 ml..e prima gli daro seno,dopo il mio latte tirato,si nn basta gli do un po di latte in polvere,da un seno mi esce 10 ml,,da quello quale lo vuole lui 15o 20 ml...devo ancora fare richiesta per pediatra...nn ho ancora...mi puo dare qualche consilio riguardando il comportamento del piccolo
grazie....ps..latte polvere mellin 1
[#1]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 167 4

Deve dare un pò di tempo al bimbo,faccia la doppia pesata e se il latte suo è insufficiente fa bene a dare l'aggiunta. Non smetta però di attaccarlo al seno perchè la suzione stimola la produzione di latte. Buona sera e auguri Maria Nobili

Dr.ssa maria nobili

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazie per sua risposta..ho trovato pure unn soluzione con paracapezzoli,poverino nn riusciva ni prendere capezzolo perche nn ho,e piatto,nn esce fuori,e ho un altra preocupazione...perche a mio bambino di 2 setimane l iterro nn passa...ha avuto in 2 gg itero fisiologico 16...dopo e sceso cn 8 ore fototerapia a 11,...4 gg fa aveva 12,il pediatra dal ospedale ha detto che e normale,pero mio bambino continua rimanere giallo dopo tto questo tempo...e mi preocupa
[#3]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 167 4
Ancora una volta si sta preoccupando inutilmente il suo bambino ha un ittere fisiologico del lattante, si goda il suo bel bambino,tanti auguri
[#4]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
buongiorno dottoressa,volevo chidere un parere...mio bimbo ha la testa piu schiaciata su la parte destra,forse perche dorme dipiu su quela parte..devo abituare il bimbo dormire da quelaltro lato?si risolve questa asimetria?
[#5]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
PER FAVORE QUALQUNO MI PUO RISPONDERE........!!!!!!! non ce la facio piu vedere mio piccolo sofrire cosi tanto,ho scopero quasi 1 mese fa che sofre di rge,ho scoperto da sola guardando in internet il comportamento di mio bambino,adesso prende latte in polvere nidina ar1 confort,e ranidil,a mia richesta di 3 set fa al pediatra,peromio piccolo sta pegio,e il pediatra mi ha detto che una volta che cresce bene nesun problema..pero mio bambino che ha 2 messi si lamenta,piange e si contorce in sono,nn dorme mai tranquillo sempre pianti e lamenti,dopo che mangia il biberon..7 pasti al gg ogni 3 ore urla in modo continuo,cosi che provo a stacarlo dal biberon piu volte ma urla lo stesso,lui mangia perche e un mangione pero piange sempre e si lamenta quando si staca o finisce biberon, e quando voglio fargli il rutino e sempre ranochiato urla,non vuole stare dritto,non vuole stare con facia in su per dormire ni in lettino messo a 30 gradi,lo metto in lettone vicino me con asciugamani e cuscino speciale soto la testa per stare con testa e schiena un po piu alta,pero poco,e lo metto a dormire su fianco con altro cuscino speciale che nn lo fa girare a pancia in giu,lo tiene fermo in una pozizione,pero mi si adormenta sempre in bracia a pancia in giu sulla mia pancia e io in pozizione semiseduta,e sempre ranochiato,ha respiro rumoroso,gli ho datto da mangiare alle 3.30,e alle 6.60 si e svegliato,e quando l ho alzato aveva bocca piena di latte....gli do ranidil 2 volte al gg 1,5 da 3 set quasi,nessun miglioramento,sembra stare pegio..nn ha vomito,e nn sono coliche,quelli riesco riconoscerli perche si comporta diverso e arrivano verso 20 di sera...lei pensa che e tto apposto con un comportamento del genere?io credo che trane il fatto che sono io ansiosa da morire in questo caso penso che sn pure pediatri inncoscenti e superficiali..nessuna mama vuole dare farmaci ai bambini pero magari una diagnosi chiara e nn intuita da me,e cambiata la terapia si puo fare...si no..cosa faccio???
[#6]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 167 4

Buona sera cara signora, quanto mi dispiace sentirla così preoccupata! Il RGE non scompare da un giorno all'altro, non voglio sostituirmi al suo pediatra, ma gli chieda se può aggiungere alla terapia Gastrotuss siroppo, inoltre tenga il bambino sollevato dopo ogni pasto e rispetti l'intervallo tra una poppata e l'altra, pazienza,i risultati li vedrà a distanza, il miglioramento a breve.Comunque oltre a consultare internet non so se la diagnosi è stata confermata solo clinicamente dal suo medico.
[#7]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazzie perche mi ha risposto,sn stata da un altra pediatra chemi ha confirmato l esofagite,gaviscon 2,5 adopo ogni popata,1,7 ranidil 2 volte al di
di giorno adesso sta bene..la sera dalle 20.30 un inferno,forse sn pure coliche
,spinge le gambe,posibile tte 2?ma dargli pure alginor?mi ha prescrito il medico...nn gli fa male 15 gg alla sera?
grazziee
[#8]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
buongiorno dottoresa,dopo un periodo che mio bimbo stava molto bene gli ho fato il vaccino,niente sintomi in quel giorno,pero dopo ha ricominciato essere agitato,avere bocca piena di bava,mio pediatra mi ha detto che dovevo non fargli adesso il vacino,di aspetare di piu,e che e posibile che si riprenda un po in 2 3 set dal vaccino,si no di agiungere peridon per 1 2 setim...con quale lui non e molto d accordo non esendo testato sui neonati,vero si e ripreso un po dp 2 setimane,piange meno,si giocca,parla,ha meno bava in bocca,non gli ho piu dato il peridon,pero mia problema e che da 1 setim non prende piu pesso,anzi calato di 20 gr,e che e molto attivo,non sta mai fermo cn mani e gambe,"parla" dalla sdraieta si alzza quasi da solo nel sedere,se gli prendo le mani si alzza subito,e vuole sempre che lo alzzo,e un terremoto,e mi mangia 6 pasti di 110-130 di nidina ar1,se gli do 150 non riesce anche se riesce dopo che mangia o mentre che mangia ultimi 30 gr si lamenta in modo esagerato e si mangia le mani,tto il pugno in bocca finche gli viene nausea,e non so perche non prende piu peso..sempre cresciuto 180-250 setim...e nato 3240,dimeso 3090, e adesso ha fra 5 gg 3 mesi e pesa 5860 ferme da 1 setimana e lungo 65cm...grazzie e scusate il lungo messagio
[#9]
Dr.ssa Maria Nobili Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale 167 4
cara signora scusi il ritardo, ma ho avuto molto lavoro, ancora una volta la invito a non preoccuparsi, ha capito perfettamente che se il bimbo non è cresciuto molto dipende da l'eccessivo movimento, inoltre anche il fatto che mette le mani in bocca può dipendere dalla dentizione. Un bacio al piccolo
[#10]
dopo
Attivo dal 2010 al 2012
Ex utente
grazzie per sua risposta e per bacino al piccolo...adesso ha preso la varicella oggi 2 giorno,lo curo con aciclovir dalle prime 3 pustole,che fin adesso sn poche,e nn ha fatto la febre,spero di andare tto bene.