Virus intestinale

Salve.vorrei sapere se un virus intestinale con la diarrea è contagioso..grazie in anticipo!
[#1]
Pediatra attivo dal 2011 al 2012
Pediatra
Gentile signora,
I virus intestinali responsabili di diarrea acuta sono numerosi. Tra questi si annoverano i rotavirus, gli adenovirus, ecc. Questi virus si diffondono per stretto contatto con le persone infette, con cibi e bevande contaminate. Per questo è importante lavarsi spesso le mani se in famiglia ci sono degli ammalati. I frutti di mare crudi e l'acqua potabile contaminata da scarichi può veicolare i virus intestinali.
Saluti