Inappetenza latte in polvere

Buongiorno, la mia bambina di 2 mesi e poco piu' difficilmente riesce a mangiare la dose di 120g di latte ogni 4 ore, ovvero sembra che arrivata a 60/90 e 100g al max poi non ne vuole più.
Premetto che assume mellin 1 visto che la madre non ha latte.
E' pur vero che mangia dopo 2 o 3 ore dalla poppata precedente, ma sommando le poppate non si arriva mai alla dose giornaliera consigliata dalla pediatra, ovvero 720 grammi.
La visita non ha evidenziato nulla di anormale, anzi, però il mio pensiero è la crescita.
Durante il primo mese ha messo più di un chilo, è nata di 3 chili ed è uscita dall'ospedale compreso il calo fisiologico che pesava 2,9 kg. Adesso pesa circa 4,4 kg. Come mi devo comportare?
Sarà il gusto del latte?
bisogna integrarlo?
Grazie mille
[#1]
Dr. Enrico Polito Pediatra, Anestesista, Neonatologo 161 3
La cosa migliore sarebbe riportare il peso mensilmente sulla carta di crescita staturo-ponderale(cosa fatta sicuramente dal Suo pediatra) e seguire la Sua velocità di crescita: se questa segue una linea parallela alla curva, tutto bene; se invece si discosta nel tempo verso il basso va certamente ricercato il motivo. Abbia fiducia nel Suo pediatra: è il suo pane quotidiano! Non integri il latte, è troppo presto!
Cordialità
Enrico Polito

Dr. Enrico Polito

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore.
Speriamo bene, anche perchè sinceramente la bambina sta benissimo, tranquilla e serena, dorme e mangia.
Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,
abbiamo provato a cambiarle il latte, ma il risultato è lo stesso.
La bambina a differenza del primo mese che si disperava prima di mangiare, addesso ha preso il biberon come un gioco. Ride e fa versetti, non accusa fame e piange solo se è passato tanto tempo dall' ultima poppata.
Ma non piange disperata, fa finta quello è il problema.
Forse non ha fame o forse quello che mangia la sazia.
Ci sono per caso dei prodotti per aumentare l'appetito?
Comunque ho escluso la causa latte, anche perchè non rigurgita, non ha intolleranze e quando ha fame seriamente lo tira giu senza problemi.
Mi dia un consiglio.
Grazie mille