Feci rosa

Gentili Dottori
Mia figlia di 18 mesi, da 4 giorni soffre di una di influena intestinale con scariche piu' o meno liquide.
Ieri sera ha mangiato pochissimo e ha bevuto del succo d'arancia (confezionato),dal colore rosso intenso,questa mattina ha evocuato con due scariche ravvicinate,molli,di colore rosa intenso,con tracce di muco.
Puo' essere il succo?Puo' essere sangue?E' colpa del problema intestinale?
Cosa fare?Mi devo preoccupare.
Grazie Saluti
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora
mi sembra altamente improbabile che una scarica intestinale sanguinolenta possa "passare" senza altri sintomi. Il sangue da causa gastrica (stomaco) arriva molto scuro come la posa del caffè perché è digerito, quello intestinale basso (colon retto) è rosso vivissimo. Quindi il colore rosa intenso è decisamente figlio dell'arancia sanguinella....il muco è invece segno di irritazione intestinale.

Comunque fino a che passa la situazione intestinale è meglio preferire frutta più tranquilla dell'arancia come ad esempio mela e banana

Cordialmente
Dott.Agnesina Pozzi