Vaccino mpr

salve,la mia bimba ha 14 mesi e dovrei farle il vcaccino mpr.chiedo pero' se rischia di piu' a fare il vaccino o lasciare che si prenda da sola le malattie .la mia paura e' l'encefalite.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
ormai questa vaccinazione viene praticata da svariati anni ed è sicuramente consigliabile.Unica controindicazione ,secondo una circolare ministeriale,sarebbe l'anafilassi all'uovo
Cordiali saluti ed auguri

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
ma questa anafilassi all'uovo cos' e' e cosa puo' comportare?
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
l'anafilassi è una grave reazione allergica all'uovo,
se la sua bambina non l'ha non ci sono dubbi come ha detto il mio Collega prima che vada fatta!
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
ma come si fa a sapere se mia figlia ha questa cosa?basta il fatto che ha fatto gli scorsi vaccini e mangia l'uovo o e' una cosa diversa?
[#5]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
se non ha mai avuto reazioni allergiche all'uovo fino ad ora significa che non ce l'ha
[#6]
dopo
Attivo dal 2009 al 2013
Ex utente
grazie ,ma insisto non e'meglio che i mi prenda da sola il virus e basta senza bombardarla di conservanti e altro contenenti nel vaccino.che differenza fa tra effettuare il vaccino e farle contrarre la vera malattia
[#7]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
non scherziamo!
il vaccino è vivamente consigliato!