Vestiario e prodotti neonata

Buonasera,
mi scuso se la domanda che sto per porre è banale ma davvero non so a chi rivolgermi.
Ad ottobre (dpp 17) darò alla luce la mia primogenita, ma ho notizie contrarie circa il suo vestiario e i prodotti che devo usare: qualcuno mi dice body a manica lunga, qualcuno body a mezza manica, qualcuno mi dice taglia 0, qualcuno taglia 1, qualcuno tutine in ciniglia, qualcuno mi consiglia di acquistare bottiglina in vetro, qualche altro di aspettare e di comprare solo il ciucco. per non parlare dei prodotti: fissan, chicco, euphidra, aveeno.....
E per i pannolini lavabili?
potreste chiarirmi le idee? Grazie di cuore
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
cara mamma si goda questa parte finale della gravidanza!
il body in cotone ed a mezze maniche. (solo cotone si aestate che inverno)
per le bottigline nulla.....prenderà il suo latte!
ciuccio niente, non è obbligatorio e se allatta al seno il primo mese non è indicato!
i pannolini lavabile se c'è esigenza possono essere usati.
spero ti averle tolto almeno qualcuno dei suoi dubbi,
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)