Molluschi nell'alimentazione

Buon giorno
Ho un bambino di un'anno.
Posso inserire nella dieta i molluschi?
più precisamente Gamberetti;quali sono gli alimenti da evitare a quest'età?
Grazie
Cordialità
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signore
il bambino di un anno può mangiare quasi tutto.I gamberetti possono essere dati se non vi è una sospetta allergia al pesce.Importante darli freschi ma cotti bene,perché rientrano tra la categoria di pesci che possono trasmettere l'Anisakis,un parassita che può' ritrovarsi sopratutto nelle alici,gamberi e calamari.Una cottura ottimale lo distrugge
un cordiale saluto

Dr. Gaetano Pinto