Neonato

Buongiorno, sono un neo papa' del piccolo Antonio di 2 mesi.
allatta in continuazione al seno della mamma aumenta di peso regolarmente ma sono diversi giorni che fa una scarica di diarrea al giorno e basta.
Le feci sono oleose e di colore arancione.
Da cosa dipende?
Cosa possiamo fare?
abbiamo smesso di somministrare il reuterin ( fermenti lattici)da circa una settimana data la prescrizione del pediatra di di circa 40 giorni di utilizzo.
grazie e buon lavoro.
fernando fedele
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signore, auguri innanzitutto!

Il piccolo mangia esattamente quello che mangia sua mamma; attraverso l'allattamento. Bisogna evitare che la mamma beva troppo latte (non è vero che latte fa latte..); deve lasciar perdere il caffè, il the.
L'alimentazione dev'essere varia e naturale tenendo presente che:

cibi dal sapore dolce, frutta, grassi ingeriti dalla madre, anche in forma di brodi e creme, rendono liquide e chiare le feci del piccolo; mentre proteine animali, pasta, pane, le rendono più compatte.

Il colore e la consistenza normali, delle feci del bambino, in corso di allatamento materno sono un ocra dorato cremoso e denso tipo polenta (..mamma mia che paragoni, ma non si può fare altrimenti)

Non bisogna trattare il bambino ma la mamma! La mantenga entro i limiti di un'alimentazione saggia anche se completa e varia. Non dovete fare altro.

Cordiali saluti
Agnesina Pozzi

[#2]
Attivo dal 2007 al 2010
Pediatra
Tutto normale!

Cordiali saluti.

DR. Antonio Mariggiò