Mio figlio dorme pochissimo e mangia tanto

salve,
ho un figlio di 22 giorni!!!!
scrivo perchè innanzitutto ha sempre fame. Lui fa 6 poppate nelle 24 ore. Prende esempio 30ml di latte materno e 90 ml di latte artificiale a ogni poppata. Quindi in totale 120 ml ogni poppata. Quando finisce la poppata si agita perchè ha ancora fame, apre la bocca in continuazione, si lecca il pugno della mano, si agita, ecc. ecc. E' possibile tutto questo? lui pesa 4Kg 050.
un'altra cosa: dorme pochissimo. Circa, secondo me, 9 ore max nelle 24ore. E' normale? Non si agita tanto ma tiene gli occhi sempre ben aperti!!!!!
Ringrazio per gli utili e graditi consigli.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Genitle mamma,
ha discusso con il suo pediatra se è propriop necessaria l'integrazione con latte artificiale a tutti i pasti?
tra l'altro ci manca un dato importante che è quello dle peso alla nascita per vedere come sia cresciuto in questi giorni.
sul sonno: c'è una grande variabiulità fra i neonati, ma in un bambino di 22 giorni può essere assolutamente normale quello di cui parla.
saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2013
Ex utente
Gentile Dottore,
il latte artificiale lo sta prendendo poichè di latte materno non è ha a sufficienza (lo tira col tiralatte e riesce a raccogliere circa 30 grammi a poppata), quindi necessita di integrarlo con il latte artificiale.
Il bambino prima assume il latte materno e poi integra con il latte artificiale.
Il peso alla nascita è stato di 3Kg450 (il 26 settembre), ha poi avuto un calo ponderale di 300 grammi. Alla dimissione pesava infatti 3150.

Grazie