Vomito e dolore al fianco destro

Buongiorno Gentili Dottori,
ho una bambina di 4 anni,circa due settimane fa, senza alcun sintomo inziale di febbre, si e' svegliata al mattino con un alito forte, es opratutto quando faceva dei ruttini era davvero impressionante il cattivo odore, verso sera ha rimesso molto muco ho pensato che fosse dovuto all' omogeneizzato della sera prima, quindi ho eliminato appunto l'mogeneizzato ed ho fatto tutto in casa con carni fresche.
Ieri e' successo di nuovo , stesso problema cattivo odore nei ruttini e vomito, ma da ieri sera oltre a questo lamenta un dolore al pancino e sopratutto quando la tocco al fianco destro si mette addiruttura ad urlare, a cosa puo' essere dovuto?
Grazie mille per la Vs atenzione. Distinti Saluti.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
gentile utente,
fermo restando che potrebbe trattarsi di sintomi di orginie intestinale e quindi di una banale gastrite,
tuttavia se riferisce dolore al fianco destro, è necessaria una valutazione pediatrica per via della localizzazione appendicolare.
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)