Il nidina 1 liquido ma tranne il primo mese nn faceva la cacca, la pediatra mi ha fatto passare al

salve, io ho un bimbo di 3 mesi che prende latte artificiale anche se fino a qualche giorno fa prendeva il seno ma una volta al dì perchè poco. All'inizio e fino a 10 gg fa prendeva il nidina 1 liquido ma tranne il primo mese nn faceva la cacca, la pediatra mi ha fatto passare al lenilac 1 polvere ma nn lo voleva e dopo 3 giorni sn passata all'humana dg liquido ma niente cacca se nn gli faccio la peretta e in più emette sempre aria di cattivo odore e la cacca è verde e liquida dopo la peretta; in più nel latte aggiungo il maltonic 3 volte al di e gli sto dando anche il dicostip. Volevo chiedere se per caso ha l'intestino infiammato o nn digerisce perchè dopo aver bevuto il latte si agita tutto. grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
La stitichezza nel lattante e' piuttosto frequente soprattutto se allattato artificialmente.
Il consiglio e' di non cambiare più latti ne ha già provati troppi. Generalmente si tratta di una condizione transitoria.
Saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)