Allergia uovo

Buongiorno,
il mio bambino ha quasi 11 mesi, sotto consiglio di un'amica pediatra ho dato l'albume cotto nella sua pappa a circa 8/9 mesi, una volta a settimana.
La mia pediatra di famiglia oggi mi ha detto che l'albume viene introdotto a 14 mesi perchè è considerato un alimento allergizzante.
Ora mi è venuto un dubbio.... lo sospendo e lo reintroduco tra qualche mese? il bambino non ha mai mostrato alcuna reazione particolare all'alimento, potrei, avendoglielo dato così precocemente, avergli causato una possibile allergia in futuro?
Grazie mille
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
gentile utente,
non si è così rifidi durante lo svezzamento.
se il suo piccolo ha già assaggiato l'uovo e non ha avuto reazioni, può continuare a darlo
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)