Il dolore migliora rapidamente

Buongiorno, mio figlio di 11 anni da qualche mese soffre di un dolore alle ginocchia che si manifesta quando corre per un pò di tempo. Quando si riposa il dolore migliora rapidamente. Poichè non vedo nessun motivo apparente per questi dolori, mi chiedo da cosa possa dipendere e se sia il caso di fargli fare una lastra e una visita ortopedica. Grazie mille
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
oltre al dolore non c'è nient'altro?
rossore, gonfiore?
suo figlio fa attività sportiva normalmente?
ha presso traumi?
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
Non c'è nessun gonfiore nè ci sono stati traumi. Lui fa una vita piuttosto sedentaria, tranne 2 volte a settimana che va a fare mini-basket, ed è proprio durante le partitelle che spesso avverte questi dolori, tanto che a volte smette di giocare. Grazie mille per la risposta.
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
beh credo se è così frequente che vada valutata la possibilità di farlo vedere ad un ortopedico
cordiali saluti