Vostro consiglio per quanto riguarda l'allattamento

Buongiorno,

vi scrivo per avere un vostro consiglio per quanto riguarda l'allattamento. Sono una felice mamma di due gemelli di 3100 e 2550 nati 15 giorni fa e li sto allattando esclusivamente al seno (tranne un paio di aggiunte che diamo alla sera per riuscire a gestire meglio i tempi tra una poppata e l'altra). L'allattamento lo stò facendo a richiesta tenendo come limite massimo 3 ore tra una poppata e l'altra. Alla prima visita con il nostro pediatra risulta procedere tutto per il meglio e i nostri bimbi crescono effetivamente bene (circa 25-30 g al giorno). Il problema che mi pongo è sulla durata delle poppate. Entrambi i piccoli rimangono spesso attaccati al seno anche per più di un'ora e se provo a staccarli dopo poco si mettono a piangere perchè sembrano avere ancora fame (si portano le mani alla bocca e succhiano...). Volevo chiedervi se ciò è normale e soprattutto se una durata così lunga delle poppate non possa provocarmi alla lunga dei problemi (ragadi...). Come mi posso comportare?

Grazie di cuore per le vostr preziose risposte
saluti
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
la durata della poppata è eccessiva e può portare a macerazione del capezzolo.Faccia comunque una doppia pesata per accertarsi del quantitativo di latte assunto
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto