Allattamento

Buongiorno a tutto lo staff. Ancora una volta ricorro al vostro prezioso aiuto per capire come comportarmi. Vi spiego. Il 26 febbraio con tc è nato il mio piccolo. Alla nascita è stato tenuto per 2 gg in fototerapia e per quei giorni è stato alimentato con biberon e latte artificiale. Quando me lo hanno portato ho provato ad attaccarlo al mio seno ma inutilmente.Piange,si dimena,si dispera e l'unico modo per dargli il mio latte è quello di posizionare sul mio capezzolo la tettarella del biberon. Tralascio i disagi cui andiamo incontro così facendo,senza contare poi che ci sono delle volte in cui,per quanto si innervosisce,non riesce ad allattare neanche in questa maniera ed io sono costretta,mio malgrado, a preparargli il biberon con il latte artificiale. Possibile che in soli 8 giorni di vita abbia già acquisito un'abitudine alla tettarella del biberon?come posso fare a risolvere questo increscioso problema?Ci provo ogni volta che lo allatto ad attaccarlo direttamente al seno ma piange e si dispera....Aiutatemi Vi prego!!
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
Potrebbe esserle di aiuto in questa prima fase un sistema che unisce il biberon con un tubicino al seno. In questo modo il piccolo succhia al capezzolo stimolando il seno ma prende il latte dal biberon senza troppa fatica e innervosirsi. Non è facilissimo da trovare ma alcune farmacie ben fornite c'è lo hanno.
Saluti
L.ps non si scoraggi che alla,lunga ci riesce!

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)