consiglioVaccino morbillo

ciao, sono la mamma di un bambino di 5 anni' che non ha mai fatto il vaccino del morbillo per una forte allergia all'uovo adesso ha fatto le prove allergiche e questa allergia è diminuita' quasi scomparsa' la pediatra mi ha consigliato di vaccinare il bambino in ambiente protetto come l'ospedale per stare più tranquilla. Come tutte le mamme che devono vaccinare i propri figli ho un pò paura di questo vaccino perchè forse è uno dei piu tosti poi mi sono messa alla ricerca su internet sui forum e lette le varie opinioni la mia ansia è aumentata tipo pericolo autismo, piu pericoloso il vaccino alla malattia, pericolo convulzioni dopo vaccino non so proprio cosa fare se vaccinare o no al momento il bimbo ha tosse e raffreddore e prima di farlo lo devo fare visitare grazie per la vostra gentilezza e disponibilita
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
S tratta di una vaccinazione consigliata in tutti i paesi occidentali e secondo me va fatta.
Per l'allergia all'uovo, va fatta come detto dal suo pediatra in ambiente protetto.
Un saluto
L.g.

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)