Aiuto: allattamento e diminuzione peso bimbo

Buongiorno!il mio bimbo è nato con parto naturale (1h di travaglio, 45 min di parto)il 19 marzo alle 23.55 (8gg prima della ddp). Alla nascita pesava 2960gr. In 3a giornata siamo stati dimessi e pesava 2810kg.
In data 27 marzo siamo tornati al nido per controllo e pesava 2870kg.
Oggi siamo stati alla visita neonatologica e su un altra bilancia pesava 2800kg quindi è diminuito di 70gr. Inoltre la cc è invariata (33,5cm) e la lunghezza da 48 cm oggi era 48,5.

Possibile un calo così in 2gg? Nicola si è subito attaccato bene ma cmq mi si sono formate ragadi, ciuccia con forza ma spesso si addormenta; fà più o meno 7/8 poppate al giorno e quando lo cambio il pannolino è sempre bagnato di pipì chiara e spesso anche con cacca che da qualche giorno è più dorata rispetto al verde/nero di prima. Tra una poppata e l'altra dorme anche 3ore e le ultime due notti si è svegliato solo 1 volta. Per curiosità ho fatto alcune doppie pesate e mi sono accorta che assume circa 30/40gr a poppata (direi poco!)
Il latte dovrei averlo, spesso trovo la maglietta bagnata, il seno è gonfio e si svuota dopo la poppata. Non sò che pensare!sto andando in panico!

Alcune info aggiuntive: ho avuto il diabete gestazionale (dal 20 nov tenuto perfettam sottocontrollo con dieta e 3u di humalog a pranzo e 4 a cena) Partorito, la mia diabetologa mi ha sospeso sia dieta che insulina, tra 3 mesi rifarò la curva.
In gravidanza ho assunto eutirox 50 anche questo sospeso dopo il parto.
Ho perso molto sangue durante il parto. Ieri controllo da ginecologa che ha rilevato la presenza di coaguli: da oggi assumo methergin 2cps; niferex 2cps, supradyn oltre all'integratore che usavo già in gravidanza.
Martedì devo riportarlo per la pesata ma sono molto in ansia!!!!
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
Aspetti con pazienza e senza angoscia il controllo,peso di martedì.
Attacchi il,piccolo,la,seno a richiesta tutte le,volte che lo richiede,in modo da stimolare al massimo la produzione di ossitocina.
Tenga presente che i caso di ipogalattia sono veramente pochi!
Il fato che dorme tranquillo dopo la poppata e che perde spesso latte fanno pensare che il latte ci sia.
Saluti
L.g.

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.