Antibiodico in allattamento zimox

Buongirono a tutti

Mia moglie per un forte infezione al molare è stata costretta a prendere l'antibiotico (zimox) per almeno 3 giorni, e antifiammatori.Puo allattare ? mia moglie per sicurezza ha interrotto l'allattamento sostituendolo con il latte in polvere. Dopo quanto può riprendere ad allattare dalla sospensione dell'assunzione dell'antifiammatorio e l'antibiotico?
Grazie
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
Sua moglie può tranquillamente allattare senza problemi. Lo zimox e' un antibiotico compatibile con l'allattamento.
Non c'è' nessun motivo di dare del latte artificiale!
Un saluto

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Utente
grazie della sua veloce risposta, Le auguro una buona giornata
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Si figuri anche a lei