Feci con

Buonasera, ho una bimba di tre anni alta 98 cm. e col peso di 17 chili, non ha particolari problemi con l'alimentazione, a parte un particolare, quando mangia le zucchine, di cui oltretutto ne va ghiotta, le ritrovo così come le ha mangiate nelle feci. Come mai non le digerisce? Dato che è l'unica verdura che mangia, mi dispiacerebbe negargliele.
Un cordiale saluto.
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signora,
le zucchine hanno un'ottima digeribilità, sono ricche di sostanze preziose, ma sono altrettanto ricche di cellulosa; hanno un effetto abbastanza lassativo. Può darsi che essendone molto ghiotta la piccola le mangi avidamente masticandole poco. La fibra della buccia specialmente è indigeribile e comunque viene eliminata dall'intestino, favorendone il transito. Provi a cambiare scegliendo la zucchina bianca,che ha la buccia più delicata di quella verde. Provi a fare pezzettini più piccoli e inviti la piccola a masticare bene prima d'ingoiare.

Comunqie non si preoccupi che non succede niente, ciò che deve assorbire dalle zucchine lo assorbe, la cellulosa serve solo al transito intestinale e non al nutrimento.

Cordiali saluti

Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
Grazie dr.ssa, seguirò il suo consiglio!