Mio figlio ha ingerito un pezzettino di plastica

Dottore salve mio figlio Matteo di 16 mesi forse ha ingerito,poiché ci mancava un pezzetto,una striscetta di una molletta di plastica sottile e sono preoccupatissima.. L'episodio e' accaduto ieri sera ed ha fatto solo un colpo di tosse dopo ha mangiato tranquillamente proprio come sempre..non so se davvero l'ha ingerito o la tosse e' stata una banale coincidenza..aspetto notizie grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Si tranquillizzi. Se avesse realmente ingerito la piccola striscetta di plastica questa attraverserà l'intestino e sarà eliminata con le feci. Molto improbabile invece il passaggio (asintomatico) nelle vie respiratorie.

Cordialmemte

Dr Felice Cosentino Gastroenterologo Endoscopista - Milano (Clinica la Madonnina), Monza (Wellness Clinic Zucchi)- Reggio C (Villa Sant'Anna)

[#2]
dopo
Utente
Grazie della rassicurazione. Cordiali saluti
[#3]
Dr. Felice Cosentino Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Chirurgo generale, Colonproctologo 71.3k 2.3k 74
Ê stato un piacere esserle di aiuto.

Auguroni.