Presunta apnea

G.li Dottori,
Qualche gg fa mentre la pupa(2mesi) dormiva ho notato che di tanto intanto
Era come se bloccasse il respiro(per qualche secondo), nel senso che
Non sentivo il respiro e tantomeno vedevo l’addome “gonfiarsi” per poi
Riprendere a respirare, ripetendo questo fatto per piu volte.
A vostro parere potrebbe trattarsi di momenti d’apnea o magari semplici
Circostanze che accadono nel sonno(sogni,pause respiratorie ecc)?
Vi ringrazio molto, distinti saluti
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile utente,
se il suo bambino non ha mostrato alcuna variazione del colorito e se questa pausa è inferiore ai 10 secondi puo' stare tranquillo.
delle pause periodiche di questo tipo sono frequenti nei lattanti.
cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2014
Ex utente
la ringrazio molto Dottore per le sue risposte esaustive!
[#3]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
S figuri
Un saluto