Vaccino mpr

SALVE DOTTORE LE SCRIVO IN MERITO AD UN DUBBIO CHE MI PORTO DIETRO...
MIA FIGLIA IL 5 OTTOBRE COMPIE 18 MESI....DOVREI SOTTOPORLA AL VACCINO MPR, MA SONO TERRORIZZATA PER QUELLO CHE SENTO DIRE IN GIRO...
DA PREMETTERE CHE DOVEVO FARLO A LUGLIO MA HA AVUTO L'INFLUENZA ED HO SPOSTATO...
SONO TERRORIZZATA KE MIA FIGLIA DOPO IL VACCINO POSSA RISCONTRARE DANNI NEUROLOGICI OPPURE DIVENTARE AUTISTICO...SONO TERRORIZATA LEI COSA MI CONSIGLIA???
IL VACCINO E SICURO???
QUANTA PERCENTUALE C E KE MIA FIGLIA POSA RIPORTARE GRAVI DANNI??
E OPPORTUNO FARLO OPPURE NO???
IL MIO PEDIATRA DICE KE E INUTILE EFFETTUARE QUESTO FACCINO...
ASPETTO UN VOSTRO CONSULTO
DISTINTI SALUTI
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Gentile mamma,
Si tratta di un vaccino comunissimo e molto efficace.
Si legga un mio precedente blog sulla correlazione tra vaccino mpr ed autismo che assolutamente non è mai stata dimostrata.
Lo vaccini tranquillamente e sappia cmq che è lei il genitore ed è lei a dover decidere.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)