Prontina e tachipirina insieme

Salve,
sono il papà di un bimbo di 11 mesi.
Mio figlio sono un po' di giorni che ha il raffreddore.
Oggi gli è venuto anche tanto catarro che purtroppo lo faceva vomitare.
C'è stato un momento dove ha avuto una lunga crisi di pianto e tosse causato dal tanto catarro. E gli è venuta un po' di alterazione (37.3)
Adesso si è calmato un po. In questi casi il nostro pediatra ci prescriveva l'aerosol con il prontinal.
Se gli dovesse rivenire ancora una crisi di pianto forte, possiamo dargli la tachipirina da 125 anche se gli abbiamo dato il Prontinal?
Resto in attesa di un vostro riscontro.
Cordiali Saluti.
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Non c' e controindicazione a somministrare i due farmaci.
Tuttavia la tachipirina e' un antipiretico e va dato se c'è' febbre.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)