Attaccamento alla mamma

Buongiorno,
sono la mamma di una bimba che compirà 8 mesi il 18 novembre e da un paio di settimane manifesta quella che io chiamo "mammite". In pratica vuole stare solo con me e appena suo papà la prende in braccio piange disperata allungando le braccia verso di me e si calma solo se la prendo io, ciò per me è insostenibile poichè non posso avere un aiuto che, tra l'altro il papà rimanendoci male, vorrebbe darmi. E' normale? Quando passa? Con le nonne invece nessun problema anche se non ci sono io!
Grazie mille in anticipo
[#1]
Dr. Lorenzo Giacchetti Pediatra, Neonatologo 1.7k 24 43
Passerà gradualmente. Non è infrequente.
Il consiglio e' di cercare di condividere il più possibile i momenti sempre insieme facendo vedere alla bambina la presenza di entrambi e qualche volta lasciarlo al papà anche se piange.
Cordiali saluti

Dr. Lorenzo Giacchetti
Specialista in Pediatria - Neonatologia e Patologia Neonatale, Varese.
Capoclinica Pediatria Ospedale di Lugano (Svizzera)