Anni in 3 mesi gli e successo di svenire x 2 volte adesso la pressione e sempre bassa 93 63 98 al

salve mia figlia ha 12 anni in 3 mesi gli e successo di svenire x 2 volte adesso la pressione e sempre bassa 93 63 98 al massimo arriva a96 59 85 sono andata dal dottore ma non mi ha dato una spiegazione non sa neanche lui come mai , come mi comporto ?
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signora
spesso i bambini soffrono di ipotensione ortostatica in cui vi è un difettoso funzionamento dei riflessi vasali per insufficienza del compenso vasomotore pertanto possono incorrere in fenomeni di lipotimia o svenimento vero e proprio .Altre volte gli svenimenti possono riconoscere altre cause dell'ipotensione ortostatica,pertanto vanno effettuati indagini ematochimiche :emocromo,sodio,potassio,calcio,fosforo,glicemia,azotemia,creatininemia.A questi vanno aggiunti ECG,ecodoppler cardiaco,EEG
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
grazie mille gli auguro buon anno