Reazioni vaccino

Buongiorno, mio figlio a 3 mesi ha effettuato la prima dose del vaccino esavalente e dopo 10 giorni gli è stato somministrato anche il prevenar 13. All'esavalente ha reagito con un po' di alterazione 37.5. Al prevenar ha reagito con febbre a 38.5 per un giorno e vomito di un colore giallo intenso.
Ora a 5 mesi ha fatto il richiamo dell'esavalente. Anche in questo caso ha avuto alterazione a 37.5 e dopo 48 ore ha rigettato abbondantemente.
Sono reazioni normali? Il bambino mi sembra comunque sereno. Solo di notte ha dei risvegli più frequenti.
Tra 10 giorni dovremmo fare anche il richiamobdel prevenar e sono un po' preoccupata.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
sono effetti collaterali dovuti alla vaccinazione che durano di solito 24-48 ore,non destano particolare preoccupazione.
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto