Inizia a camminare a7,5 mesi

egregi buon giorno mio figlio ha 7 mesi 10 giorni e gia' sta cominciando a camminare da solo noi lo.teniamo per le.braccine e lui da solo cammina facendo dei passi simmetrici come una perosna grande.Inoltre mia suocera l'altto giorno ha dato la sabbiolina con un po' di pomodoro. Secondo voi e' prematuro farlo.camminare gia' cosi presto anche perche' non vuole.stare in braccio.ma vuole stare in terra....... non sagattonare ma direttamente camminare.
Einoltre secondo voi la.pastina con il.pomodoro.non fara' male.a quest'eta'
saluti
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
Gentile signore
le posso consigliare di non tenerlo molto tempo a terra per evitare possibili sovraccarichi sugli arti inferiori.Per quanto riguarda il pomodoro, questo va utilizzato per il brodo vegetale insieme ad altre verdure,che vanno passate senza spremerle
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dott. Pinto ringraziandola per la.risposta volevo fare una fomanda in merito al camminare di mio figlio.
Al.massimo lo.facciamo camminare un ora al giorno siamo.indecisi.se usare le scarpette. o.i calzini antiscivolo.
Inoltre volevo.dirle.mio figlio pesa 7,5 kg alto 68 cm eta' 7,5 mesi le misure sono proporzionate con i percentili? Lo.chiedo a lei poiche' il.ns pediatra per.motivi familiari e' assente in questi giorni
Inoltre ripropongo...... e' normale.che gia' cammini a 7,5 mesi. rimgrazio.in anticipo.per la.risposta
[#3]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
il peso e la lunghezza sono nella norma.Per muovere i primi passi vanno bene i calzini antiscivolo
cordialità e saluti