Agitazione in neonata di tre mesi

Mia figlia, tre mesi il 5/08, nata con parto operativo (forcipe) presenta da qualche settimana un agitazione eccessiva mentre la allatto (per calmarla devo cullarla) con scatti alle gambe, si stacca e riattacca,piange e si contorce. Ha anche cominciato a sbavare molto.
Prefetto che latte ne ho in quantità anche eccessiva (sono soggetta a frequenti ingorghi e lo sto donando alla banca del latte).
Da cosa può dipendere? A un mese di vita le diagnosticarono il reflusso, curato con gastrotuss, ma un altro pediatra ora ce l'ha fatto sospendere perché per lui guarita. Inoltre le diamo gocce per coliche ma anche queste sembrano essere passate (il pancino è molto morbido, ma fa parecchia aria).
Inoltre, quando è sveglia e non mangia, a volte muove in maniera ripetitiva le gambe (a scatti), in particolare se ha la testa girata a destra muove la gamba destra e uguale a sinistra..è normale?
Attendo con ansia una vostra risposta.
[#1]
Dr. Gaetano Pinto Pediatra, Allergologo 1.5k 39 56
gentile signora
se lei allatta deve osservare un alimentazione sana,completa e varia,bevendo molta acqua.Eviti cibi difficilmente digeribili (salumi,crostacei,molluschi) e che conferiscono un odore sgradevole al latte(cavolo,ravanelli,aglio,cipolle,asparagi,radicchi,verze,cicoria).Limitare il cioccolato,vino,caffè,te,liquori.Non fumare e non usare tinture per capelli.Accertarsi che la piccola succhi in una posizione comoda introducendo bene il capezzolo in bocca per evitare di ingerire aria.Si accerti del classico ruttino postprandiale
cordiali saluti

Dr. Gaetano Pinto

[#2]
dopo
Utente
Sono accorgimenti che uso dall'inizio ma questo comportamento della bimba è sopraggiunto da poche settimane.
A volte faccio fatica a contenerla talmente si agita, per poi calmarsi da sola o cullandola.
Esclusa aria o simili, quale può essere la causa?
E i movimenti a scatti che fa con gambe e braccia sono normali?