mal di gola e vomito

salve ho una bellissima bimba di 9 mesi ALESSIA da un paio di giorni subito dopo aver pappato vomita Oggi abbiamo scoperto che ha la gola infiammata e la pediatra non gli ha dato nessura cura , vorrei sapere se è normale che vomita avendo la gola infiammata e cosa mi consigli di fare .
grazie
[#1]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Gentile Signore
la pediatra ha fatto bene a non dare niente come antibiotici, antiinfiammatori e simili; potrebbe bastare una o due spruzzate al giorno di Propoli per uso pediatrico senza alcool.

Più che vomito credo che la piccola sputi il cibo per dolore nell'ingoiarlo, o ho capito male?
Se invece vomita DOPO aver mangiato provate a vedere se avete introdotto qualche alimento nuovo che può averle dato fastidio.

Cordiali saluti

Dr.Agnesina Pozzi

[#2]
dopo
Utente
salve Dr Pozzi la ringrazio x avermi risposto .
la mia bimba continua a vomitare e purtroppo non dipende da alimenti nuovi, oggi ad esempio ha mangiato regolarmente alle 12,30 e alle 17 ha vomitato praticamente tutto,come lo ha ingerito senza aver digerito nulla.
febbre fortunatamente non ne ha ma quando dorme russa cosa che normalmente non fa sembra davvero un maialino i lavaggetti al naso continuiamo a farli ma muco non ne esce vorrei darle qualche supposta di mucosolvan e fargli anche un pò di areosol, e come se non bastasse oggi le è venuta anche un pò di tosse quindi non sò se devo iniziare a darle l'antibiotico il clavulin da lei odiato sarà un impresa darglielo, lei che mi consiglia
grazie per la sua attenzione
[#3]
Dr. Agnesina Pozzi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 2.5k 72 13
Ma se non ha febbre non ha senso darle l'antibiotico, piuttosto l'aerosol potrebbe aiutarla se lei dice che ha molto muco e di conseguenza potrebbe essere lo stimolo della tosse a causarle il vomito. Ma e' davvero strano che dopo 5 ore vomiti "praticamente tutto",perchè dovrebbe aver digerito eccome! Di corpo come va?

Il muco (il mucolitico fino a tre anni io non l'ho mai somministrato perchè rende il muco molto più fluido ma i piccoli non solo non sanno espellerlo ma se ne va nei bronchi più piccoli per cui migliorano per due giorni e poi peggiorano perchè s'intasano di peggio) come le dicevo può prodursi anche per altre ragioni, anche collegate all'alimentazione. Occorre inquadrare i suoi problemini in modo più articolato, non escludendo intolleranze, non trascurando indagini sul sistema digerente; specialmente in relazione al peso, alla qualità della sua cacca.

Più che darle questi consigli generali non potrei perchè la cosa migliore è che sia seguita dal suo pediatra alla luce delle varie considerazioni sui suoi sintomi.

Cordiali saluti

Dr.Agnesina Pozzi