Info mylicon

Salve dottore,
Volevo chiederle una cosa. Ieri sera e stamattina ho dato a mia figlia 20 gocce di mylicon. Non so se avesse realmente delle coliche ma fatto sta che la pediatra mi ha detto di darle in via del tutto preventiva. Ho notato che sia ieri che oggi dopo averle dato queste 20 gocce ha avuto tipo dei dolori al pancino, seguite da aria e cacca. La domanda che vorrei farle è: se io lo stessi dando mylicon senza che lei ne abbia bisogno in quanto non ha coliche, potrebbe questi fargliele venire?
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
stia tranquilla il Mylicon non induce le coliche gassose nei lattanti ed è anche vero che non sempre risulta essere efficace per risolverle.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/