Bimbo che non beve acqua

Salve dottore. Mio figlio di sette mesi, svezzato da quando ne aveva cinque, non vuol proprio saperne di bere acqua né la tisana al finocchio.La mia pediatra mi aveva detto che con l'introduzione della seconda pappa, avrebbe sicuramente bevuto l'acqua ma così non è stato. Sono un pò preoccupata, anche perché i pannolini sono pieni di pipì solo la mattina,( causa la poppata serale e mattutina di latte) ma durante il giorno sono veramente poco bagnati. Le chiedo, quindi, se devo escogitare qualche sistema per farlo bere oppure posso stare tranquilla. Tempo fa ho provato a fargli bere il té deteinato e sembrava gradirlo un pò, ma non so se posso darlo a un bimbo di sette mesi, poiché, nonostante sull'etichetta c'è scritto che è adatto a tutte le età, mio figlio la notte era agitato e ha dormito male. La ringrazio anticipatamente della risposta.
[#1]
Dr. Luigi Di Lorenzo Pediatra 30 2
Un bambino della età di suo figlio dovrebbe assumere intorno ai 100 ml di acqua per ogni kg di peso.
Per acqua si intendono tutti iliquidi introdotti compresa anche l'acqua contenuta nella frutta.
Se fa io debiti calcoli il piccolo beve la quantità di acqua necessaria al suo fabbisogno.

Dr. Luigi Di Lorenzo

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio della tempestiva risposta e le auguro buona giornata