Bronchite atipica

Buongiorno a mia figlia a sei anni dopo sei giorni di antibiotico amoxicillina per tosse e febbre la situazione invece di migliorare è peggiorata ed il pediatra ha cambiato antibiotico passando al klacid per ha detto trattarsi di bronchite atipica. Premetto che già a tre anni a
Ve a avuto una cosa uguale. Vorrei sapere cosa si intende per atipica ? Se è una cosa normale per una bambina di sei anni o è preferibile una
Volta guarita sottoporla ad altri accertamenti?? E vorrei sapere se prendere glia ntibiotick due tre volte all'anno
Per problemi di " tosse" rientra nella normalità per i bambini di sei anni e non mi devo preoccupare. Grazie infinte dell attenzione
[#1]
Dr. Mario Francesco Iasevoli Pediatra 44 2
Salve , la definizione atipica per un'infezione delle basse vie aeree fa riferimento al tipo di patogeno responsabile. Di fatto è solo una classificazione epidemiologica ed è molto comune che una bimba in età scolare sia affetta da batteri atipici. Ciò non deve destare alcuna preoccupazione e non richiede ulteriori accertamenti. Inoltre è altrettanto frequente che una bimba in età scolare presenti febbre spesso di natura virale anche più volte durante l'anno solare.

Cordiali saluti

Dr. mariofrancesco iasevoli