Febbre serale

Buongiorno
Volevo chiedere un parere per mio figlioletto di 6 anni regolamente vaccinato (ad Ottobre farà richiami dei 6 anni) , bambino attivo gioca a calcio mangia di gusto etc.
Circa 15 gg fa ho notato che quando giocava a calcio si toccava il fianco destro, gli chiedevo se gli faceva male e mi diceva di no. Lunedì però durante la partitella ho notato (per lui veramente un caso anomalo) una sorta di indolenza e fiacca. Così dopo 20 minuti gli ho detto cosa non andava e mi ha confessato che quando corre gli fa male in fianco destro sotto il costato, ma spingendo o toccando nessuno dolore.
Consideri che ha una tosse grassa (però lui non riesce ad espettorare bene) la Madre gli da uno sciroppo ma ancora non migliora.
Martedì sera sentendolo respirare male gli ho misurato temperatura e aveva 38,1 questo alle 17,30 dopo un ora 36,8, senza aver preso nulla.
Ieri l’ho portato dal pediatra mi ha detto che sente all osciultazione quando respira un flebile fischio .. un anno fa abbiamo fatto prove allergiche ed è risultati allergico allerta dei prati in generale, quindi lei sospetta sia una forma allergica (che potrebbe evolvere in bronchite asmatica....), quindi ha dato da fare aerosol ed antibiotico per 5 gg per via orale..quello che mi preoccupa è che verso le 17,30 la temperatura sale a 38, verso le 21 scende a 37,2(senza prendere medicine) e la mattina niente febbre, ed inoltre mi dice che si sente debole...
Cosa ne pensa dottore? È il caso di farlo visitare da uno specialista? Sono preoccupato
Grazie
[#1]
Dr. Mario Francesco Iasevoli Pediatra 44 2
Salve, senza visitarlo non so indicare cosa potrebbe avere. Se la febbre si protrae direi che é necessario un ulteriore controllo.
Cordiali saluti

Dr. mariofrancesco iasevoli