Altezza

Buongiorno dottori,
Sono un ragazzo di 16 anni e sono alto 176 cm per 63 kg di peso.
Mia madre é alta circa 165 cm e papà 185, nella famiglia di mamma sono tutti alti, come ad esempio i miei unici zii alti 192 e 187 cm ed anche mio cugino di 195 cm, anche dalla parte di papà sono mediamente alti, infatti suo fratello é alto circa 186 cm e mio nonno attualmente (85 anni) é alto circa 180 cm.
Volevo solo sapere se potró crescere ancora e magari arrivare ad almeno 183-184 cm, e se avete qualche consiglio per facilitare questo vi ringrazio.
[#1]
Dr. Mario Francesco Iasevoli Pediatra 44 2
Salve, il tuo target genetico é di 176-186 cm.
Difficile dare una risposta certa alla tua domanda senza una visita. In media alla tua età si cresce ancora 1-4 cm.
Più che fare sport ed una alimentazione varia ed equilibrata non posso darti ulteriori consigli in questa sede

Un caro saluto

Dr. mariofrancesco iasevoli