Melamil tripto per quanto tempo somministrare?

Salve, io mio bimbo di 2 anni è un dormiglione, o meglio... Il pomeriggio lo faccio dormire massimo un paio d ore, alla mattina lo devo svegliare per la maggior parte dei casi verso le 8 altrimenti lui andrebbe avanti, l'unico problema mi sorge alla sera, se aspettassi ke si addormentasse
da solo correrei il rischio ke questo accada non prima delle 23.30 quindi io do melamil... Inizialmente davo melamil 4 gocce mezz'ora prima di dormire e ha sempre fatto effetto, poi ho voluto provare melamil tripto 5 ml mezz'ora prima della nanna... Questo lo sto dando da maggio, inizialmente si addormentava guardando la TV sul divano, poi abbiamo iniziato ha fargli vedere a 20.30 il suo cartone preferito e quando finisce si va a letto, lettura della storia e crolla... Mediamente si svegliava una volta alla notte per bere nell ultimo mese invece si sveglia nel pieno della notte che vuole venire nel lettone, ho provato anche a rimettere il lettino vicino al letto matrimoniale, si sveglia una volta lo metto in mezzo giusto ke si riaddormenti e poi via nel suo lettino e si sveglia verso le 6 per venire cn noi... Fin qui va bene.
Il "problema" è che sono un paio di sere che somministrando melamil tripto alle 21.15 mi c vuole un'oretta buona per l addormentamento, nemmeno il rituale con la lettura della storia mi aiuta e spesso ha un sonno agitato... È il caso che sospenda melamil tripto per un po'?
Accetto consigli.
Grazie mille
[#1]
Dr. Marco Bacosi Gastroenterologo 29k 1.1k 12
Giro il consulto, ovviamente, in PEDIATRIA!!!!!!!

MARCO BACOSI MD PhD
Spec. in Gastroenterologia ed Endoscopia Digestiva
Dott. di Ricerca in Fisiopatologia Chirurgica e Gastroenterologia