Spot iperecogeni in una neonata di 3 mesi

Buonasera dottore...questa mattina alla mia piccola di soli 3 mesi tramite un ecografia ai reni sono stati diagnosticati spot iperecogeni al rene sinistro soprattutto al polo inferiore.
Vorrei sapere è preoccupante questa cosa?
Perché sono veramente in ansia cosa comporta tutto questo?
Premetto che io dall.
Età di 20 anni soffro di calcoli renali ma nessuno nella mia famiglia ne ha sofferto in passato.
Questa ecografia ai reni è stata fatta perché alla dimissioni ci dissero che c'era una minima dilatazione al rene che ora non ce più.
Attendo una vostra risposta grazie mille e buon lavoro
[#1]
Dr. Francesco Niglio Chirurgo d'urgenza 52 1
Gent.le Sig.ra

sinceramente una risposta esaustiva rispetto al consulto da lei chiesto senza aver visionato in toto la ecografia ma anche e soprattutto la ecografia sicuramente effettuata alla nascita rispetto alla quale è stata di dilatazione della pelvi renale al nido ove è nata.
Potrebbe essere un reperto da approfondire ma ovviamente la valutazione come gia' accennato è sempre espressione di una storia clinica con la anamnesi e potrei essere incompleto

La mia risposta deriva dalla mia esperienza trentennale di chirurgo-pediatra con una grande esperienza in urologia pediatrica.
Le giungano le mie cordialita'

Dott Francesco Niglio

Dr Francesco Niglio