Linfonodo ingrossato

Buonasera vorrei fare una domanda essendo molto ansiosa...
Mio figlio attualmente 20 mesi Quasi
Ha da un anno un linfonodo leggermente imgrossato sul collo lato sx un paio di centimetri sotto l orecchio...
L ho portato da 3 medici diversi più il mio pediatra... Che lui ritiene normale quindi fino oggi nessuna visita o esame anche perché lo teneva sotto controllo e si stava sgonfiando piano piano.

Ieri controllando ho visto che si è leggermente gonfiato non di tanto...
Oggi chiamo il pediatra lo avviso mi chiede se il bambino è influenzato gli dico che gli è passata settimana scorsa...
Mi dice di aspettare 1 settimana e di portarlo che se non si è sgonfiato potrebbe essere un linfonodo cattivo...
Questa risposta mi ha messo in ansia più totale.
Il bambino sta bene a fatto il bilancio 1 mese fa circa e sta in buona salute ed è aumentato di peso e altezza tutto di un colpo...
La ghiandola non è dura dura tende ad essere morbida e irregolare a parere mio ed è mobile al tatto
Grazie aspetto risposte
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
molto spesso questi linfonodi tendono ad aumentare di volume in seguito ad infezioni (linfonodi di tipo reattivo).
In considerazione della persistenza del linfonodo potrebbe essere utile un esame ecografico per avere maggiori informazioni.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/