Stitichezza

Salve dottori,
Sono un ragazzo di 18 anni, è da un po' di anni che ho problemi di stitichezza (circa 3/4), vado in bagno poche volte a scaricarmi, di solito 3 volte a settimana...
Volevo precisare che comunque io mangio spesso pasti con carboidrati, quindi secchi...come pasta, riso, pizza, carne ecc...come frutta consumo molto la banana, so che dovrei mangiare molto kiwi o prugne per aiutare l'intestino...

Devo preoccuparmi oppure si tratta solo della mia alimentazione?

Spero tanto in una vostra risposta
[#1]
Dr. Claudio Olivieri Chirurgo pediatrico 1.2k 50 19
Salve,
dovrebbe parlarne con il suo medico e non più con il pediatra.
Le consiglio di rivolgere il suo consulto ai colleghi di medicina generale o di gastroenterologia.
Cordiali saluti.

Dr. Claudio Olivieri

https://www.facebook.com/Claudio.Olivieri.Chirurgo.Pediatrico/