Neonato 6 mesi si sveglia ogni ora

Salve, mio figlio di 6 mesi si sveglia ogni ora.

Di giorno fa un pisolino la mattina, uno dopo pranzo e uno appena prima di cena.
Sia in questi pisolino, sia la notte, al massimo ogni ora si sveglia piangendo e urlando, si inarca all’indietro e diventa rosso.

Questo si ripete sempre da quando è nato.
All’inizio pensavamo fosse piccolo, poi ha avuto la bronchiolite e abbiamo pazientato ma nulla.
Sto allattando con allattamento misto, LA per colazione e cena, poppa la notte (per poterlo riaddormentare) e a pranzo ho iniziato lo svezzamento.

Aggiungo che dorme solamente in collo oppure nel letto appiccicato a me (la mamma), nessun lettino nè ovetto.
Nel suo lettino lo sto cercando di abituare ma pure lì dopo mezz’ora si sveglia e inizia ad urlare.

La pediatra ci ha consigliato Pisolino (che è inutile) e camilia, ma nulla.

Sono stremata, sull’orlo di un esaurimento nervoso.
Spero che qualcuno mi sia di aiuto.
[#1]
Dr.ssa Lucia Romeo Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 17
prima cosa: vediamo cosa mangia.

Dr.ssa lucia romeo

[#2]
dopo
Utente
Prende il latte artificiale humana, 120ml +un cucchiaio di biscottino a colazione e 200ml+un cucchiaio di biscottino prima di dormire. Nel frattempo abbiamo iniziato con la pappa alle 12 e a merenda la frutta.
Tutto ció da un mesetto. Prima prendeva solo il mio latte, é cresciuto benissimo con complimenti dei pediatri perchè prendeva un bel po di peso pur non assumendo artificiale. Nonostante i cambiamenti di cibo, i risvegli non si sono modificati.
[#3]
Dr.ssa Lucia Romeo Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 17
biscottino NO, e prendere per 2 settimane altro latte. Qualsiasi marca di latte di riso al mattino. Alle 12 pappa seguire autosvezzamento e alle 19 altra pappa . Il latte a colazione e a merenda. La frutta dopo i pasti o a merenda se si sostituisce latte con yogurt. Prima di dormire no latte
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi dottoressa, ho dato il biscottino dietro consiglio della mia ped.
Mi resta difficile cambiare latte, ne ho provati 3 ma me li ha schifati tutti, l’unico che prende è Humana..
Perchè niente latte prima di dormire? Ho sbagliato a pensare cche così lo mandavo a nanna a pancia piena?
[#5]
dopo
Utente
Mi scusi, è solo per capire dove sbaglio. Quando si diventa genitori si hanno mille dubbi e mille incertezze!
[#6]
Dr.ssa Lucia Romeo Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 17
prima di dormire no latte perchè dovendolo digerire ovviamente pu0 dare disturbi nel sonno provi e vediamo come va
[#7]
dopo
Utente
Posso darglielo un’ora prima della nanna o è troppo poco?
[#8]
Dr.ssa Lucia Romeo Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 17
2 ore
[#9]
dopo
Utente
Salve dottoressa, come da lei consigisto ho provato due ore prima ma nulla. In questi giorni poi stanno spuntando i primi dentini davanti quindi come immagina la sotuazione è peggiorata e rifiuta pure il ciuccio, nonostante camilia e alovex.