Cacca verde e latte artificiale

Buongiorno,
Ho un bimbo di 45 giorni, nato 3680 grammi ed attualmente pesa 5120 grammi.

Ho allattato esclusivamente al seno fino al primo di maggio, poi ho iniziato con delle piccole aggiunte per poi dargli definitivamente il latte formulato, per tutte le poppate, due giorni fa.

Ho dovuto togliere il latte per un problema mio di RCU.

Da quando il bimbo prende esclusivamente il latte artificiale, da due giorni, è cambiato il colore delle sue feci, sono verdi e scarica fino a tre volte durante la giornata, lamentando anche mal di pancia e facendo molta aria.
Gli do anche il levogas 3 volte al giorno (10gocce x3)
Il bimbo dopo il biberon inizia a dimenarsi piangendo e subito dopo fa la cacca verde.

Volevo chiedere se questa cosa dipende dall' introduzione del latte artificiale, se ci sono altri tipi di problemi, se la situazione è transitoria e come posso risolvere tale condizione soprattutto il mal di pancia.

Il bimbo beve 4 biberon da 130 grammi e 2 da 150.

Grazie mille.
[#1]
Dr. Massimo Ciampi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 33 2
Buongiorno signora,
I lievi problemi di suo figlio derivano soltanto da una eccessiva alimentazione. La terapia che lei sta somministrando secondo me non serve assolutamente a niente quello che serve e soltanto regolare l’alimentazione. Il bambino è cresciuto quasi il doppio della media, pertanto deve assumere non più di 5 poppate al giorno da 150 cc. più o meno ogni 4 ore, iniziando dalle 6/7 al mattino fino alle 22/23 della sera. Vedrà che correggendo la dieta si risolveranno questi piccoli problemi digestivi.

Massimo Ciampi

[#2]
dopo
Utente
Buon giorno,
Grazie per i chiarimenti. Volevo chiedere, poiché mio figlio l ultimo biberon lo beve alle 21.00 e poi direttamente alle 2.00, in questo caso che orari devo rispettare?
[#3]
Dr. Massimo Ciampi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 33 2
A mio avviso deve rispettare gli orari che le ho consigliato nella precedente risposta e comunque dalle 11 mezzanotte fino alle 6 le 7 del mattino sarebbe meglio non assumere latte
[#4]
dopo
Utente
Scusate se mi collego a questo consulto.
Il mio bambino che attualmente ha due mesi e mezzo, vuole dormire solo in braccio, come lo lascio si sveglia, e ci provo puntualmente a lasciarlo ma nulla. Anche se dorme profondamente si sveglia.
L unica dormita che si fa nella sua culla è quella della notte.
Come potrei "migliorare" questa situazione che mi Blocca parecchio durante l arco della giornata?
Grazie per la risposta