Bambino di 4 anni

salve dottori
Volevo parlarvi un attimo del mio cuginetto di 4 anni

I loro genitori se non sbaglio lo hanno già portato a fare un controllo ma cerco di spiegarmi il meglio possibile dei suoi problemi

Allora lui è bambino che non comunica con gli altri, peró sa parlare per esempio, conosce tutte le Marche delle macchine, consoce tutte le lettere, dice mamma papà ecc...il problema è che parla quando vuole, se tu lo chiami lui non ti calcola neanche soppratutto quando gioca, non si gira nemmeno a guardarti, se gli dici quanti anni hai non ti risponde però magari se gli chiede le Marche delle macchine le sa dire...

Poi è uno che appena sente dei rumori si tappa subito le orecchie con le mani...diciamo che non ha voglia di parlare...il problema è che se lui ha 4 anni e mezzo e non ti risponde quando parli come farà a scuola?
Perché comunque manca solo 1 anno e mezzo

Spero in una vostra risposta
[#1]
Dr. Edoardo Bernkopf Dentista, Gnatologo, Esperto in medicina del sonno 6.5k 211 29
Buongiorno. E' stato controllato l'udito? E' stata effettuata un'audiometria?
Cordiali saluti

Dr. Edoardo Bernkopf-Roma-Vicenza-Parma
Spec. in Odontoiatria, Gnatologo- Ortodontista
edber@studiober.com - www.studiober.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore,
Problemi di udito non ne ha