Scarsa crescita 6 mesi?

Buongiorno,
Ieri mia figlia ha fatto il controllo dal pediatra del sesto mese.
Tutto ok, tranne uno scarso accrescimento ponderale, secondo il pediatra.
La bimba è cresciuta di 400 grammi nell'ultimo mese.
Riporto di seguito il peso agli ultimi 3 controlli:
- 4 mesi 7 kg
- 5 mesi 7, 7 kg
-6 mesi 8, 1 kg.

La bimba è stata svezzata a 4 mesi e mezzo, con pappa a pranzo, frutta a merenda e pappa lattea a cena.
Prosegue l'allattamento naturale.

Il pediatra ha detto che avrebbe dovuto prendere circa 110-120 grammi a settimana nell'ultimo mese, e quindi ci ha consigliato degli esami delle urine.

Secondo voi, la crescita della bambina va bene?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Massimo Ciampi Pediatra, Perfezionato in medicine non convenzionali 33 2
Buongiorno la crescita di sua figlia è assolutamente nella norma in quanto dopo il terzo mese la crescita media è fra i 300 e 500 g al mese. Bisogna Inoltre considerare che durante i mesi caldi soprattutto nei bambini più piccoli la crescita è leggermente inferiore a causa della disidratazione anche se lieve che si ha con la sudorazione

Massimo Ciampi