Stipsi nel lattante

Buonasera,
Questa mia è a chiedervi un parere circa la situazione che sto vivendo.

Mio figlio di 1 mese e mezzo allattato esclusivamente al seno a richiesta, da 2 giorni non evacua.
Minzione presente, inodore e incolore; flati presenti.

No calo ponderare (ieri era 5.1kg, nato di 3.100g) , bambino attivo, no letargico, non si lamenta nel senso che non piange da colica, riposa sia durante il giorno che la notte senza disturbo.

Si alimenta poiché svuota I seni e mi chiedo: dove mette il latte se la pancia non è tesa e non è inappetente?
Ho provato anche coi massaggi alla pancia ma niente...
Cosa posso fare?

Ringrazio per la risposta è auguro buona serata!
[#1]
Dr. Enrico Polito Pediatra, Anestesista, Neonatologo 161 3
Gentile Signora,
complimenti, è stata molto precisa nel descrivere i dettagli in modo chiaro e direi completo.
Non mi preoccuperei per un periodo di stipsi che puoò capitare senza nessuna implicazione patologica.
Io farei svuotare bene l'intestino con un microclisma, in vendita in farmacia, preferendo quelli senza miele. se sono necessari per una completa pulizia anche due (uno per ogni giorno) e poi vediamo come si comporta in futuro.
Nel frattempo Lei assuma una alimentazione ricca di fibra e si astenga per un breve periodo da riso o altri alimenti astringenti.
Se si ripete insistentemente, ritorni su questo sito.
Cordialità

Dr. Enrico Polito