Rigurgiti

buongiorno.sono la zia di una bellissima bimba di 8 mesi.volevo chiedere se è una cosa normale che spessissimo nell'arco della giornata ha fenomeni di acidità e rigurgiti,a volte sono così forti che sembra non respirare.la pediatra ha detto che è tutto ok,che ha la digestione lenta per la crescita dei dentinni ma secondo me non tollera bene qualcosa.cresce in salute ed sia in peso che in altezza molto più scresciuta di quanto dovrebbe essere.da cosa potrebbe dipendere questa acidità e rigurgiti?grazie

[#1]
Attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signora, un lattante che presenta abituali episodi di rigurgito, ma cresce bene, ha semplicemente una
Immaturità della valvola gastro-esofagea(Cardias).Una condizione fisiologica e passeggera, comune a tanti lattanti.Quando il rigurgito è particolarmente disturbante si può ricorrere a vari rimedi terapeutici, che il proprio Pediatra sa certamente suggerire.
Cordiali saluti