Bambino di 3 anni che parla male

ho trovato abbastanza risposte al fatto del mio bambino che a 3 anni parla male, dice tutto ma ripete le sole lettere finali della parole,mi e´ venuto anche il dubbio, leggendo i vs articoli che possa dipendere dal fatto che da circa 1 anno io abbia ripreso a lavorare, facciol´assistente di volo part time quindi 8 giorni al mese , pero´ in quegli 8 - 10 giorni sto proprio via da casa e il bambino viene affidato alla nonna che abita in un altra citta´ dalla nostra.........puo´ essere che soffra di questo?? vi ringrazio tanto , siete veramente speciali
[#1]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra

Gentile signora,
io penso, come Lei,che il suo bambino presenta un disturbo del linguaggio a causa delle sue assenze per lavoro.Possono presentare questo o altri disturbi,tutti i bambini molto sensibili. Le consiglio di impostare un bel discorso col bambino. Spiegargli perchè la mamma si deve necessariamente assentare ogni tanto per lavoro,rassicurarlo che la sua mamma gli vuole tanto bene e che lo pensa sempre quando è lontano da lui, ecc. Con parole semplici e adatte alla sua età.
I bambini,sopratutto quelli intelligenti e
sensibili,CAPISCONO TUTTO.
Le auguro buona estate.
[#2]
dopo
Utente
la ringrazio moltissimo , veramente cordiali saluti