Il bambino ha moltissima difficoltà ad andare

Gentile Pediatra,
mio figlio ha 28 giorni. l' ho allattato al seno solo per i primi 15 giorni ed ora assume solo latte artificiale. Da quando assume il latte artificiale (Il pediatra di famiglia ci ha prescritto vivena 1 (dieterba)) il bambino ha moltissima difficoltà ad andare di corpo e continuamente si contrae e diventa rosso. Un' amica mi ha consigliato l' antica tecnica del prezzemolo imbevuto nell' olio di oliva, ci sono delle controindicazioni? Glielo si può fare anche tutti i giorni? Diversamente ha qualche consiglio da darmi per risolvere il mio problema?
La ringrazio molto.
[#1]
Pediatra attivo dal 2007 al 2010
Pediatra
Gentile signora,
in base alla mia esperienza,la prima cosa semplice da fare è provare a cambiare latte: Nidina,Mellin o altro. Molti casi di stipsi dei piccoli lattanti si risolvono così. Altrimenti si ricorre ad altri rimedi, che successivamente potrei suggerire.
Cordiali saluti